sabato 24 settembre 2011

Un muffin prego...

Ieri nel tardo pomeriggio sono andata a fare la spesa, ho cominciato dalla frutta/verdura poi, andando a prendere il pane... mi sono imbattuta nel reparto dei giornali...e la mia attenzione e'stata catturata da una rivista dedicata a: muffin e cupcake...il paradiso!!!
Ovviamente non ho potuto fare a meno di comprarla, ricette per ogni gusto, dolci  e salate..devo dire non male,no,no...
Io ho voluto subito provare una ricetta ottima per la colazione o la merenda...

Muffin con cuore di frutta:

-200gr farina 00;
-50gr fecola;
-100gr di zucchero;
-1bustina di lievito;
-200ml latte;
-60gr burro;
-1uovo;
-1pizzico di sale;
-marmellata a piacere.

Mescolate prima gli ingredienti secchi poi a parte fate sciogliere a bagno maria o nel micronde il burro, aggiungeteci il latte  e poi l'uovo, sbattete leggermente e poi unite gli ingredienti umidi a quelli secchi, sbattete con una frusta a mano o elettrica fino ad amalgamare il tutto.
Bene, ora mettete un cucchiaio di impasto nei pirottini, poi uno o due cucchiai di marmellata a piacere (io ho usato quella ai frutti di bosco), in fine coprite con un altro cucchiaio, abbondante, di impasto. Guarnite con pinoli, zuccherini, mandorle, codette, o cio' che v'ispira di piu'...
In fornate i muffin a 160'/170' per 30/35minuti. Sfornateli, lasciateli intiepidire...eee...Bon Appetit!


Nessun commento:

Posta un commento