venerdì 17 giugno 2011

E' arrivato!!!

Un paio di settimane fa e' nato il piccolo Gianmarco...ovviamente io e gian, il mio ragazzo, (piu' io a dir la verita'...si sa gli uomini per ste cose non sono bravi!) abbiamo cominciato a pensare a quale sarebbe stato un regalino adatto per il nuovo arrivato e la mamma...
pensa e ripensa siamo (sono) giunta ad un paio di conclusioni:
1- No a vestitini e stupidate varie, come minimo tra parenti e altri amci non sapranno piu' dove mettere i regali!
2- ...In fondo e' la mamma che va festeggiata piu' che il pupo...
dopo tutti questi mesi di "fatica" avra' pur diritto a una buona "coccola''...no!?

Bene...allora mi sono messa all'opera...e questo e' stato il risultato:








Una buona spongecake al cioccolato farcita con marmellata ai frutti di bosco, panna e ganache al cioccolato fondente... il biberon era formato da 3cupcake alla vaniglia tenuti insieme dalla ganache e fondant, il ciuccio era di fondat, i cupcake alla vaniglia erano guarniti con panna e ganache al cioccolato fondente!!! 
La cosa piu' bella pero' e' stata la sorpresa negli occhi di Elena quando ha visto la torta... (ovviamente non si aspettava nulla!) ;-)
Beh che altro aggiungere... se non: Ben Arrivato Gianmarco e complimenti alla neo-mamma Elena e al neo-papa' Enrico!

PS: Per chi non avesse letto l'articolo : "A colazione da Tiffany...con Marta..." e fosse interessato alla ricetta della sponge cake...eccovi ri-accontentati:



Spogne cake:
Per 2torte da 20 cm di diametro
-400gr di burro;
-400gr di zucchero;
400gr di farina;
-1bustina di lievito;
-8uova medie;

Aromi: vaniglia; zest di 4limoni oppure zest di 4arancie. 
Se la si vuole fare al cioccolato sostituire 100gr di farina con 100gr di cacao amaro in polvere e aggiungere al misto di burro e zucchero 100gr di cioccolato fondente.

Scaldate il forno a 180'. Lavorate il burro con lo zucchero e l'aroma scelto (o il cioccolato), fino a che il composto non diventera' pallido e gonfio.
In un'altra ciotola sbattete leggermente le uova poi aggiungetele al composto di burro e zucchero e aroma.
Lavorate con un'impastatrice o frullino a media velocità. Quando il tutto si sara' ben amalgamato, aggiungete la farina, lentamente. Infarinate lo stampo e mettete la carta da forno sul fondo, versate l'impasto. Infornate per circa 30 minuti (potrebbero volercene anche 45' controllate la cottura con uno stuzzicadenti!)
Buona Notte a tutti... e... Bon Appetit!!!

Nessun commento:

Posta un commento