martedì 10 gennaio 2012

...un Nuovo Anno ha inizio...

Buon anno a tuttiiiiii!!!
Chiedo scusa se sono scomparsa nel nulla per tutto il mese di Dicembre...ma tra torte, feste, cenoni e via dicendo non ho avuto molto tempo libero!!!
Ma rieccomi qui...
pronta per cominciare un anno nuovo pieno di buoni propositi!!!
Innanzi tutto si comincia con una bella commissione...
dei cupcakes moooolto romantici e chic per la Fiera di Trento: Idee Sposi 2012...
dove Misuraca Wedding stupirà ogni futura sposa con proposte eleganti, romantiche, originali ma soprattutto uniche! (http://misuracawedding.wordpress.com/2012/01/03/vieni-a-trovarci-in-fiera/)
Poi a breve proveremo a fare anche una golosissima ricetta australiana... i Lamington!!!
Fidatevi... ci sarà da leccarsi le dita...
vi anticipo solo la storia in cui si racconta come il dolce sia nato...


"C’era una volta, molti , molti anni fa, a cavallo tra ‘800 e ‘900, nella lontana Australia, un gentiluomo di nome Charles Wallace Baillie, Barone di Lamington, Governatore dello stato del Queensland. ….. Questo gentiluomo, era noto per essere molto goloso, oltre che per la sua estrema severità nei confronti della servitù, e così tutti lo temevano moltissimo e cercavano di accontentarlo sempre….
Un giorno la sua cuoca, commise un terribile errore: bruciacchiò la superficie dello “sponge cake”, il dolce preferito dal Barone…..
La poveretta cadde in preda al panico: come fare a servire il dolce al goloso e severo padrone senza essere duramente sgridata o magari addirittura licenziata…….”
Bene, questo potrebbe essere l’inizio di una favola per bambini….. e invece sembra che sia la possibile causa della nascita di questi profumati e sfiziosi dolcetti australiani dalla storia piuttosto pittoresca .
Per finirvi velocemente il racconto, vi dirò che la tradizione narra che la cuoca, per non far notare la bruciacchiatura, immerse il dolce, tagliato in pezzetti, in una morbida glassa di cioccolato, e poi, per non far sporcare le dita al nobiluomo, li rotolò nella farina di cocco...ecco come si presume siano nati questi dolcetti che presero il nome del severo Barone di Lamington...siete curiosi di scoprire la ricetta e vedere il risultato finale?! Beh mi dispiace...ma dovrete attendere qualche giorno!

Vi prometto però che presto li vedrete!!! Nel frattempo vi saluto e vi do appuntamento al prossimo post!


Baci a tutti e...Bon Appetit!

Nessun commento:

Posta un commento