mercoledì 16 marzo 2011

Velluto Rosso...

Oggi un martedì uggioso e umido (vista la fastidiosa pioggerellina incessante...)
mi sono rifugiata nella mia cucina per preparare i famosi Red Velvet cupcake...
erano mesi che giravo attorno a questa ricetta ma chissà perché non mi sono mai azzardata a provarla fino ad oggi...mi sembrava tanto complicata...e invece...
e' una sciocchezza!!!
E devo ammettere che, per quanto io non impazzisca per la Cream Cheese, la ricetta del frosting che mi ha passato la mia amica Sy e' davvero buona!
(Anche se ammetto di aver dimezzato la dose di Philadelphia che ho sostituito con del Mascarpone in più e aggiunto un pochino di zucchero! Colpevole! :-P )
I cupcake sono soffici soffici,con un leggero sapore di cacao che si fonde con un profumo delicato di vaniglia...il frosting e' cremoso, morbido e avvolgente come una nuvola nella quale poter sprofondare...
La ricetta la trovate qui: http://www.ilovecooking.org/2010/08/03/red-velvet-cupcake/ .
Beh che altro dire...provatela e fatemi sapere se anche a voi e' piaciuta quanto a me...
 ;-)
Qui sotto le foto del mio Velluto Rosso...








Un abbraccio e... Bon Appetit!

1 commento:

  1. Camy, sei il top...Bravissimaaaaaaaa...Stai diventando la regina dei cupcakes...Li hai già preparati quelli x domani x festeggiare il S. Patrick's day e l'Unità d'Italia????
    Baci
    Sy

    RispondiElimina