giovedì 16 dicembre 2010

Sulle orme di Julia Child...Cordon Bleu -Firenze-

...Venerdi scorso sono partita alla volta di Firenze accompagnata dal mio ragazzo, Gianluca, per partecipare al corso di Piccola Pasticceria e Petit Four presso l'accademia Cordon Bleu di Firenze...
Era da tanto che aspettavo quel giorno, e devo ammettere di essere stata parecchio sulle spine...
Non sapevo come sarebbe stato, se sarei stata all'altezza ma ero cosi desiderosa di apprendere e scoprire tanti piccoli "segreti  del mestiere "
che non ho potuto far altro che buttarmi!
Arrivati nel capoluogo fiorentino io e Gianluca ci siamo fermati per un pranzo veloce vicino all'accademia, in un delizioso e minuto ristorantino/osteria...
poi ci siamo avviati verso la sede...
(vorrei far notare che sono arrivata con ben 25MINUTI di ANTICIPO!
cosa per i miei standard pressoche' stupefacente!).
Fuori dall'accademia ho subito conosciuto delle ragazze di Verona! :-)
Un paio di chiacchere ed e' stato subito feeling...
ho salutato Gian e appena varcata la soglia della porta siamo state accolte dall'assistente delle insegnanti...che ci ha fatto accomodare, offerto un caffe' e dato in omaggio una sportina con dentro le ricette del corso e qualche gadget...
Verso le 15abbiamo iniziato...eee...che dire... e' stato STUPENDO...fantastico!!!
E' doveroso un ringraziamento a Gianluca, per avermi portata fino a Firenze
e per il supporto che mi da ogni giorno...
Inoltre un abbraccio alle simpatiche compagne di "pasticci"...
in particolare Monica e Francesca...!


Non vedo l'ora di fare il prossimo corso...nel frattempo vi posto un po' delle foto di questa splendida giornata all'insegna della pasticceria...
Bon Appetit




Petit Four al Fondente con Ganache al Cioccolato Bianco e Lamponi




Baci di Meringa alla Rosa con Cuore di Panna e Lamponi




Tartellette con Crema di Lime Curd e Meringa




Lamington Marmorizzati al Caffe'



Ps. Se devo essere sincera vi confido un piccolo segreto...mi sono sentita un po' Julia Child a frequentare, se pur mini, un corso all'Accademia Cordon Bleu... So proud of me...

1 commento:

  1. ...complimentissimi! :) ti immagino molto Julia Child al corso...fantastico, chissà che emozione :) scopro oggi con piacere il tuo nuovo blog (grazie della mail!) :) hai una nuova sostenitirice! :) ...un abbraccio e un grosso 'in bocca al lupo' per questa tua avventura! :)

    RispondiElimina